Discussione: I miei primi 40 anni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-03-2011, 17.26.30   #22
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Grazie Diam, grazie Sole quest'ironia mi ha salvata tante volte dalla depressione ma sempre più spesso noto che in genere negli altri, soprattutto in fase di discussione, anche solo di condivisione , genera una notevole irritazione.

Mi chiedevo perchè e adesso forse lo sò. Da una parte sembra che me ne frego di quello che mi si dice, in realtà in genere è qualcosa di molto forte che fatico a reggere o non rego per nulla, come dici tu Sole non riesco a mantenere la concentrazione.
Poi c'è anche il discorso di Diam, di cercare di suscitare quell'ilarità (ahahahah questo so io perchè me la dò) che in genere distrae l'altra parte, quindi doppia fuga di concentrazione

Non posso stare concentrata, non posso stare presente, se ci fossi accadrebbe come per i miei 40 anni, mi cascherebbero addosso tutte le emozioni le sensazioni i desideri le brame tutto senza alcun filtro.

Mi sento come uno che ha appena scoperto di aver vissuto tramite delle telecamere e che quello che ha vissuto non era la vita vera ma il filmato riportato. Ok ma divago. Restiamo concentrati appena appena mollo la presa TAC! Innamoramento in agguato, c'è qualcosa in me che desidera smodatamente essere amato. Ho l'idea che questo scatti soprattutto in zone di vita in cui mi sento in pericolo...ma anche questo stà cambiando, ho bisogno di amore ma in un modo nuovo, diverso.

Hai ragione Diam la vecchiaia non necessariamente porta saggezza, parliamo allora di esperienza, l'esperienza dell'età matura.
Matura come un frutto, mi piace l'idea, maturato sulla pianta al sole e non messo sulla cassetta e fatto maturare in frigorifero.
La sensazione di sollievo che ho provato non credo che dipenda solo da quello che ho sentito ma piuttosto dall'esser riuscita a sentirlo, aver riconosciuto l'emozione che mi arrivava. Forse qesto è uno dei motivi per il quale non vado diretta alle questioni, devo sempre rielaborarle, correggerle secondo i miei parametri, quelli che conosco. E' questo il giudizio di cui parli Sole? Perchè non mi è chiarissimo.
grazie ragazze

ps
Diam,nel limbo ci sono, vederlo è brutto ma assaggiare per una frazione di secondo la sensazione di esserne fuori è indimenticabile e forse ancora più terribile (a livello di emozione). Non ho ancora deciso di uscirne , lo sento, ma sono sicura che quello è il senso, l'unico vero senso, che possa dare movimento alla mia vita.
dafne non è connesso