Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-05-2008, 17.07.17   #4
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Il topic è un po' ambiguo perchè all'inizio parla di corpo come strumento, mentre alla fine mi sembra che vi siete un po' persi su dove va l'anima, e sicuramente la discussione volgerebbe altrove.

Rispondendo alla discussione come da titolo direi che il Corpo è uno strumento che è stato troppo mortificato dalle religioni. Con questo non dico che bisogna utilizzarlo per la gola e la lussuria, ma credo che sia importante considerare una cosa.

Un corpo più è in salute, più permette di vivere molteplici esperienze. Ci sono santi che poi hanno sofferto per i peccati degli altri, ma quella è una cosidetta offerta, scelta personale.

Io invece credo che il primo passo per riappropriarsi dei sensi spirituali, è riappropriarsi dei sensi fisici.

Ne abbiamo già parlato in altri topic, mi ripeterò: Bisogna imparare a guardare, ad ascoltare, a toccare fisicamente, ad odorare e a gustare con più consapevolezza.

Ad esempio voi mi sapreste ridire per caso come è la vostra camera da letto, nei minimi particolari, con tutte le forme, e le sfumature di colore?

Oppure quando sentite la musica, riuscite a sentire gli strumenti singoli, e allo stesso tempo sentire la musica come un tutt'uno?

Beh.. io non ci riesco, e questo mi fa capire quante cose al giorno do per scontato, e che in realtà il mio uso del corpo è molto automatico.

Astral non è connesso