Discussione: Sofferenza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-06-2006, 00.21.57   #17
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ellebi111
Aio, è da un pò che non entravo per correggere, ma queasta è troppo grossa. Scusa kael, trovo i tuoi scritti splendidi in molte cose, ma se si ragiona per parallelismi si deve fornire un esempio congruo.

Iniziamo dicendo che pensieri e sentimenti sono (a mio avviso) veicolati anche tramite elettricità, ma l'esempio non calza. L'elettricità per passare necessita di due poli, se non la tocchi non c'è problema, se sei sul cavo dell'alta tensione hai UN solo polo e quindi non passa. se unisci due poli toccandoli entrambi 'chiudi' l'anello composto dal generatore, tutti i conduttori del circuito ed il tuo corpo ed in quel caso l'elettricità scorre con tutte le conseguenze del caso.
Il concetto è bello e da sviluppare, l'esempio meritava una correzione.
Hai fatto benissimo a correggermi, so ben poco di elettricità e il tuo aiuto è gradito.

Dunque vediamo, ci riprovo.
Se ho l'animo chiuso non succede niente, e fin qua ci siamo.
Se ho l'animo aperto e non chiudo il circuito nemmeno.

Prendo la scossa solo quando faccio da "secondo polo", e quindi l'elettricità scorre in me. Ossia sono di polo opposto a quello che tocco... e qui son scintille... faccio da contrario. Se sono si, prendo la scossa da un no, se sono buono, prendo la scossa da un cattivo... etc

Così va meglio? Vuoi approfondire magari?

PS: Ma com'è che tu entri solo per correggere? Paura di esporti?

__________________

Kael non è connesso