Discussione: Il sito dei segreti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-07-2008, 18.36.46   #5
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Ma pensa...un confessionale senza confessore, forte, così mi libero del "peccato" e non mi becco la penitenza.
Io la vedo come un'altra splendida espressione del bisogno di uccidere la responsabilità, verso se stessi e verso gli altri.
Tanto nessuno sa chi sono, nessuno sa dove vivo, io butto fuori quello che penso, mi sento giustificato dalla massa che come me ha bisogno di comprendermi e compatirmi per poter comprendere e compatire se stessa.

Somiglia molto alla dinamica del bambino che pur di attirare l'attenzione di qualcuno infila una marachella dietro l'altra. Mi ci vedo anch'io qui, anche se non avrei mai la sfacciataggine di raccontare in giro i miei cattivi pensieri, non fosse altro che per non dargli la minima possibilità di sembrare veri, un pò di pudore ce l'ho ancora..eppure..eppure tutta stà gente me la sento dentro, a caccia di una guida, di una sculacciata, di una regola e di una carezza.
Ci si crede forti e grandi, tanto da poter sfidare la morale comune (quel che ne resta ormai..) alla disperata caccia di conferme perchè invece non si è nemmeno in grado di operare la minima scelta.

E' un buttare tutto fuori, non si trattiene nulla, si cambiano amici e partner con la rapidità con cui si comprano un paio di scarpe nuove o un cappotto (una volta uno di buono ce n'era e si aggiustava quello..) si vuole, si pretende, la libertà di fare e dire tutto, di prendersi ciò che si desidera in quel momento e buttarlo un momento dopo perchè il desiderio è cambiato.

Fosse libertà questa, saremmo tutti felici, e invece aumentano i film d'orrore e di violenza, aumenta anche nella letteratura e nelle canzoni per non parlare della cronaca.
Società che fanno business sulla gestione dei tradimenti e persino la moda che come ben dice una nota signora dello spettacolo veste le bambine da donne e le nonne da bambine..

Eh beh ma dai, poco male, se domani mi scappa di far fuori qualcuno o di rapinare una banca posso sempre andare sul blog manontenedevipreoccuparefratello confessarmi e autoassolvermi

dafne non è connesso