Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-05-2011, 17.53.52   #16
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Il bisogno reale dell'esempio di Tina è l'essere integrato ed accettato non invece un bisogno di cultura che è la sua maschera (ne so qualcosa..., un esempio favoloso).
Non credo vada sempre necessariamente così. In alcuni casi si, in altri no.

Metti che si abbia voglia di imparare il pc, ci si inserisce in un gruppo per farsi coinvolgere, ad un certo punto si parla sempre più del mondo di Linux, capisco che se voglio stare al passo è meglio che faccia uno sforzo in più e mi ci arrovelli un pò prima che passi l'entusiamo che hanno gli altri ad aiutare tutti. Ho soddisfatto il quel momento il bisogno di non perdere quel treno che sentivo non sarebbe ritornato e me ne godo i benefici arrivati con le risposte che realizzavano la mia necessità.

E anche nel caso si sia mossi dal bisogno di sentirsi integrati in un nucleo o nella società, mettiamo capiti ad una persona di avere perso anni della propria vita, impantanata in situazioni di impedimenti vari, non per forza il desiderio di farsi un corso di laurea debba significare volere nutrire una maschera, o eludere dolori pazzeschi che non si è in grado di sviscerare.
webetina non è connesso