Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-05-2011, 20.13.26   #23
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio

2) Sensazione: Si manifesta con una sensazione, e qui c'è l'inghippo: finchè è fame, sete, bisogno di sesso sono sensazioni, ma se ho bisogno per esempio di essere protetto, di sentirmi al sicuro, oppure ho bisogno di cultura? Si parla ancora di sensazioni?
Mi chiedo a questo punto se invece sia sbagliato proprio dire "ho bisogno di cultura"
Citazione:
da Sole:Infatti nel primo caso è la volontà di imparare. Il bisogno è limpido ed anche la sensazione: non capisco e non so, voglio impegnarmi per migliorare. Lo esprimo impegnandomi nello studio e confrontandomi con gli amici che ne sanno più di me e la risposta è che sono migliorato ed io sono pieno di una nuova cosa. La risposta sana è quella interiore, sono realmente soddisfatto, pieno e tutto mi rimane, è mio.
In questo caso il bisogno però viene tradotto come volontà di imparare, mi chiedo a questo punto se la volontà di fare qualcosa si possa considerare bisogno, perchè se non è così avrei sbagliato esempio, non si parlerebbe più di bisogno , ne ci sarebbe più sensazione.
webetina non è connesso