Discussione: Non credo in me stesso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-03-2008, 10.49.05   #2
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio

Capita anche a voi di non credere in voi stessi?

la storia della mia vita
anche se in fondo in fondo la stima e la sicurezza ci sono sai Grey? Il problema è proprio quel "fondo" che proprio perchè è fondo richiede la discesa, la ricerca.
Io ho sempre e continuamente cercato conferme negli altri, ho anche aperto un topic in dipendenze.....
Ieri ho incontrato una persona straordinaria e sai tra i vari consigli cosa mi ha detto? Mi ha detto, quando chiudi il gas pensa "stò chiudendo il gas" quando chiudi una finestra pensa "stò chiudendo la finestra" quando sposti un oggetto pensa "stò spostando questa cosa là" questo, mi ha detto, perchè così non tornerai indietro, non tornerai più su quella cosa,non dovendo continuamente controllarti per insicurezza comnicerai a fidarti di te stessa (ricorda niente? )
Ora, questo è quanto è stato detto a me non sò se può servirti ma in effetti ho notato che più ricontrollo le cose e più devo ricontrollarle. E questo mi fà dubitare di me in tutto, a catena, anche nelle cose più importanti.
oso dirti un'altra cosa, la persona di ieri, di cui racconterò in esperienza, ha dato voce a cose che in realtà nel profondo desideravo e sapevo, sei sicuro di non conoscere il tuo potenziale? O è solo una cosa tanto ardita che ti sembra impossibile tu possa realizzarla? I limiti sono solo nella nostra mente, io ne ho avuto una prova ieri, realizzarlo oppure no l'importante è avere accettato, aver lavorato e aver tentato.
Ho dovuto aspettare anni per incontrare qualcuno questa persona, ed è arrivata quando ho smesso di cercare, non è incredibile? Lui stesso mi ha detto "smetti di cercare la fortuna, la fortuna arriva quando non la si chiama" Dove per fortuna intendeva la chance francese, la possibiltà. una specie di grazie inaspettata.

Il fondo è scuro ma è incredibile quante piccole lucine si accendano appena dopo che hai cominciato a scendere ti sei arreso al buio e ti ci sei abituato...
vabbè adesso comincio a parlare come un libro stampato me fermo. Sei qui, già questo dovrebbe dirti molto.

dafne non è connesso