Discussione: Non credo in me stesso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-03-2008, 00.56.34   #6
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Io mi chiedo se il non credere in se stessi vada di pari passo con la paura.
Paura di soffrire, paura di deludere.
E così il nostro potenziale lo nascondiamo dentro di noi.
Mi viene in mente la parabola dei talenti, se li tieni chiusi in cassaforte non danno frutto, nè a te, nè agli altri...
Credere in se stessi è non aver paura di spendersi...
In teoria è facile, in pratica anche a me succede di sentire tanto potenziale dentro di me ma di non riuscire ad esprimerlo, un po' perchè mi dico che non trovo il tempo, un po' perchè mi sembrerebbe una gratificazione personale che in realtà non porterebbe dei guadagni, ma senz'altro mi farebbe stare meglio con me stessa e di conseguenza meglio con gli altri.
E' il soffocare il nostro talento naturale che ci fa vivere insoddisfatti, forse perchè siamo stati abituati a coltivare solo le cose che danno vantaggi immediati, così che poco alla volta ci troviamo a vivere una vita diversa da quella a cui la nostra indole ci avrebbe portato, la realizzazione personale, senza nulla togliere a chi ci sta vicino ma aggiungendo in felicità di poter esprimerci come siamo...

Penso sia proprio così, credere in se stessi è non aver paura di spendersi, di coltivare il proprio talento realizzandoci ed aprendoci senza timore. Quando si asseconda il proprio talento non vi sono dubbi sulla riuscita, si è totalmente nella realizzazione che manco si dubita della riuscita anzi si avverte un fluire di energie che soddisfa.

Grey Owl non è connesso