Discussione: Non credo in me stesso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-08-2008, 22.47.23   #16
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Qua ti stavi identificando con la tua personalità, per carità, lo facciamo tutti di continuo... ma se tu sei colui che osserva, non puoi essere al tempo stesso anche l'oggetto osservato... Quindi queste paure e queste fragilità appartengono alla tua personalità, non al vero Grey... E hai smesso di credere in te stesso perchè ti sei identificato con esse, dimenticando chi sei.


Kael per favore puoi ampliare un pochino questo passaggio? non mi è molto chiaro.
Se osservo ciò che dico e faccio sono sia chi osserva, in quanto compie l'azione, sia quanto ho fatto, quindi la cosa osservata...no?

O intendi che non si può essere entrambe le cose nello stesso momento per cui nel momento in cui mi rendo conto che ho delle incertezze sono chi osserva ma non mentre le sperimento perchè in quel momento non mi stò osservando, non stò agendo ma mi stò facendo agire (miii come scrivo stasera...)

Identità, personalità, mi sembra di capire che sono due cose diverse, che l'identità in qualche modo sià ad uno stadio di maggior conoscenza rispetto alla personalità (eh qui parte il girotondo ) e poi, ciliegina sulla torta, salta fuori l'IP che è un'identità personale...un mix dei due?

Vabbè ma facciamo un passetto alla volta (con le stampelle pure)
grazie
dafne non è connesso