Discussione: I "passaggi"
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-08-2007, 00.44.17   #17
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Cioè una parte di me continuava ad essere sveglia e presente, mentre un'altra parte, fosse qualche millesimo di secondo, sfiorava altri pensieri dei più svariati e che non centravano con quello che stavo sperimentando.... come tante mini lampadine che mi distoglievano dal ricordo di me.... e il fatto di cercare di scacciarli è stata un altro fattore che mi ha portato a queste zone d'ombra....
Ok, queste (ed altre) sono le normali difficoltà di chi si esercita a stare presenti e concentrati. Sono attività ottime che aiutano lo sviluppo dell'essere indipendentemente da quanto stiamo discutendo qui.

Tornando ai passaggi Stella, lascerei perdere per il momento cose come il 100% (potresti scoprire che il tuo 100% varia e anche la tua concenzione di esso) e anche e soprattutto la cosa del ricordo perchè mi pare che ci intorcoliamo... magari ne possiamo parlare in un tread a parte. Tra l'altro era usato solo come prova, alla fin fine non è necessario per sperimentare quanto dico.

Prova, adesso che magari hai un minimo di dimestichezza, a fare qualche esperimento di passaggi. Credo noterai che, quale che sia il tuo grado di presenza che riesci a mettere in gioco, il passaggio ti sfuggirà (o magari no, chissà) e dopo un po' che provi capita addirittura di accorgersene durante. La cosa della poltrona è ottima...
Ray non è connesso