Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-12-2011, 13.29.20   #8
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
E viceversa una parte della medicina moderna (per fortuna non tutta, solo la parte industriale) applica una variante del metodo alimentare del somaro di Totò
Funzionare funziona.... non si può negar.
Non sarà quella che raccontava mio padre....una volta che l'asino aveva imparato a non mangiare più è morto che sfortuna!

Non conoscevo la storia del signor Kneipp ma in quel caso doveva esserci un legame tra i polmoni simbolo dello spirito e il corpo ho letto da qualhce parte che per rinforzare lo spirito in certe persone bisogna agire facendo soffrire il corpo...magari ils enso doveva essere legato a quello

Per quando riguarda il titolo del 3d ho pensato a questa cosa proprio nei giorni scorsi, se uno sta bene fisicamente o comunque quel tanto che gli permette di fare quel che deve e vuole la mente lo sorregge e lo aiuta o per lo meno la puoi distrarre.
Ma nel caso dovesse la mente fissarsi su qualcosa che non si riesce a governare quel mondo perde il suo andamento e lo può persino condurre al collasso. Quindi penso che conoscere sia legato e dovrebbe essere legato sempre al grado di capacità di gestione di quel sapere perchè la mente non ingestita altrimenti fa una strage con quel che ha in magazzino.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso