Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-08-2011, 23.38.28   #13
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Non credo che si intendesse le 100 cose da portre in vacanza... penso proprio per vivere, cento e basta.
Sì il libro credo parli proprio di come ridurre all'indispensabile le cose che usiamo per vivere, onestamente, da donna 100 mi sembrano proprio pochette, ma basta guardarsi intorno per vedere un sacco di superfluo, per vivere con lo stretto necessario, bastante alla sopravvivenza io ad esempio dovrei scremare tantissimo, ma credo che oggi si siano anche un po' spostati i termini delle cose che sono utili nella quotidianità... il cellulare per esempio e chi ci pensava 20 anni fa? forse c'erano i primi in giro, oggi tutti hanno il telefono in tasca o in borsa. Idem per il computer o internet...

Se dovessi partire per un lungo periodo (per una vacanza breve potrei rinunciare a molte più cose senza grossi problemi), potendo non rinuncerei al pc anche se per assurdo potrei andare in un internet point... poi porterei portafoglio (e già qui dentro ci sono un sacco di altre cose), cellulare-carica callulare, chiavi di casa, fazzoletti, tutto quello che abitualmente porto in borsa , come se fosse un "bagaglio a mano", poi porterei una macchina fotografica. Cambi d'abito e di intimo, alcuni prodotti per l'igiene, (shampoo, balsamo, spazzolino dentifricio e bagnoschiuma). Un diario e una penna. Uno o due libri. Gli occhiali. Un ombrello piccolo, di quelli che stanno in borsa. La borsa.

Forse una vacanza in campeggio come diceva Diam mi sarebbe utile
RedWitch non è connesso