Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-08-2011, 13.00.14   #17
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Ma si, ma alla fine il mio post era ironico, per dire che o il tizio che ha scritto l'articolo ci dice che cosa intende con 100 cose o ci dice dove dobbiamo abitare. In India ci basta una scodella e si mangia con le mani e si dorme sulle stuie, si fanno i bisogni nei campi, ci si lava nel fiume e solo i poveri lo fanno. Non c'è bisogno di coprirsi. Ma in America non lo so ... con 100 cose si dorme sotto i ponti? O da un mille, milleecinque cose per scontate per poi dire che ci bastano 100 cose superficiali ed inutili per vivere... e allora si che sono davvero tante 100 cose inutili, considerando che posso elencarne almeno 500 che ho in casa del tutto superflue ma che riempiono il mio gusto del bello.
Per come ho capito io non parlava di vacanze, parlava di passare 80/90/100 anni di vita in quella maniera ogni giorno, magari Red conferma.

Alla fine certo che si vive con molto meno di 100 cose, ma una volta che abbiamo tutto il necessario, altrimenti siamo ai soliti discorsi un pò utopici per una vita in società.

Se dobbiamo elencare 100 cose necessarie non si può fare gruppi, altrimenti in abbiagliamento ci metto i 15 paia di pantaloni, i 27 maglioni, le 10 camice, gli innumerevoli vestiti.... non parliamo del numero di scarpe....tutti che fanno parte del gruppo necessario.


Eh no!

Quindi per concludere, secondo me non ha senso dire che ci vogliono 100 cose. Dipende da un sacco di fattori. Se sono cose "in più" 100 sono troppe non serve nulla, basta 0, ma se propio si vuole diventano necessarie alla psiche per farla stare meglio.. ecc ecc.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso