Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-12-2011, 16.22.05   #34
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito "Chi ha amato molto il padre in vita"

Vorrei spiegare che non sono solita usare citazioni non mi nascondo dietro di esse, questa e un'altra di qualche tempo fa sempre di G. sono state un modo, non di farmi forza, dietro a delle parole ma di cercare un confronto con esperienze di altri, a quel che avevo letto, perchè con esse ho avuto un impatto forte e significativo, perchè risuonava con il mio vissuto.

Parlando con una persona a me cara mi ha detto dopo aver avuto un lungo periodo di distacco da Dio di aver fatto la pace con Lui a distanza di anni, perchè non Gli aveva perdonato di averle strappato il padre. Ed ora quel vuoto che il padre le ha lasciato lo sta riempiendo con Dio......

Per quanto mi riguarda invece la perdita di mio padre è stata un qualcosa di terribile che però ho rimosso ho riempito il vuoto lasciato da lui in tanti modi per non soffrire, ma sopratutto mio padre mi ha regalto mio figlio, o almeno io l'ho sempre vista in questo modo ed un figlio riempie tutto il tuo essere tanto che ti pare di non aver più bisogno di altro per diversi anni. Poi però sono successe altre cose i figli crescono ed è nato dentro di me il bisogno di ritrovare Dio. Un po' come il figliol prodigo.....ora siccome quella frase mi dava l'idea di tutto ciò, l'ho sintetizzata per non raccontare tutto questo, allora mi chiedo come fare?

Non è semplice esprimersi e nemmeno sintetizzare o dire senza parlare sempre di sè anche perchè come si suole dire c'è chi la vuole cotta e chi la vuole cruda e non si accontenta mai nessuno e tutti ancora meno.

Quindi a me la frase di G. è piaciuta molto perchè mi è parso si legasse al vissuto mio e di chi ho vicino nel caso non fosse stato come un dogma, mettendola qui avrei avuto, almeno così auspicavo, il pensiero di altri a riguardo del tipo: si a me è capitato anche, oppure, no per me è stato diverso, questo mi aspetto io dal comunicare dall'esprimere il proprio punto di vista e la diversità che ognuno di noi riveste.
Molto diverso che farsi scudo di citazioni per ammantarsi di conoscenza e/o per non parlare di sè o solo perchè non si ha niente da dire o non lo si osserva.

Io non ho preconcetti sugli autori poi magari c'è quello a cui sono più legata o più rappresentata o che scrive in modo più semplice vicino alla mia comprensione G. non è proprio uno di questi ma se trovo una sua frase che si lega al mio vissuto cerco di vederci più a fondo e anche mi fa piacere condividerla.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 12-12-2011 alle ore 16.25.09. Motivo: ahahah avevo scritto condivederla :D
griselda non è connesso