Discussione: Quale paese emigrare?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-06-2008, 23.32.02   #11
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda
Insomma i dipende dai tuoi bisogni che tra l'altro cambiano e non sono mai gli stessi, ma bon almeno averci pensato.
Ecco sono d'accordo con te, dipende da che cosa uno cerca. Quando mi domandano, e capita spesso, chi me l'ha fatto fare di trasferirmi così lontano da dove stavo, in questo posto dove sembra "che non ci sia niente" io rigiro la domanda: che cosa manca? Ok sono d'accordo sul lavoro che scarseggia, ma quello un po' dappertutto e dipende sempre da che tipo di lavoro ti interessa svolgere. Ma quando sento dire che manca il divertimento, la gente, il movimento e lo svago allora non capisco io, perchè se per divertimento si intende passare la serata in un locale, o comunque in posti affollati a me non interessa. Di una cosa sono certa, anche se può sembrare una sciocchezza: se non ci fosse stato il mare non ci sarei venuta, e pazienza se non è che lo vedo più di prima quando ero costretta a farmi due o tre ore di autostrada solo per riempirmene gli occhi e respirarlo. So che è qui a due passi e che se ne sento il bisogno, e a volte capita, ci posso andare in qualunque mese dell'anno e a qualunque ora del giorno o della notte, e soprattutto senza trovarci la folla nemmeno ad agosto volendo.
Quindi per comodità sono finita qui, ma avrei fatto un pensierino anche sulla Toscana, mi era piaciuta tantissimo la zona di Grosseto e la sua gente.
Più in su fa troppo freddo, anche all'estero non penso che starei bene nei paesi del nord Europa per lo stesso motivo brrrrr meglio la Spagna ma mi sa che cambia poco.
Shanti non è connesso