Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-06-2010, 22.55.37   #22
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Questi tatuatori aprono l'attività come un qualsiasi negozio,
loro garantiscono l'igiene ma intanto accade che si contrae l'epatite o altro più grave che fa scattare poi la denuncia e i successivi controlli. Intanto il danno è fatto. La legge da noi funziona così, prima il morto poi i controlli.

Stamattina discutevo con una mia collega del mio Comune di residenza che il controllo sanitario e degli standard delle strutture socio-sanitarie viene effettuato solo a quelle che hanno presentato regolare domande di iscrizione all'albo comunale e regionale, tutte quelle abusive non vengono controllate, continuando il loro operato indisturbate fino a quando non accade qualcosa che fa scattare la denuncia.
Eppure nel territorio si sa quante sono quelle autorizzate e quelle no, ma i dovuti controlli avverranno quando si metteranno in regola. La stessa cosa me l'hanno detta venerdì scorso due funzionari regionali che controllano a campione le strutture accreditate presso la Regione. Solo quelle regolari vengono controllate, non quelle abusive se non c'è un'apposita segnalazione.
E' un paradosso bestiale, un invito all'illegalità.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso