Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-10-2007, 10.39.07   #42
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Capisco, credo di avere qualche "problemino" con l'amore razionale, forse perchè mi hanno abituata a pensare all'amore in senso religioso, quel dare di cuore a tutti ovunque e comunque...
C'è un'altra cosa che mi chiedo, quando ho "dato" in modo incondizionato (è capitato, raramente ma è capitato) l'ho vissuto come un vero e proprio slancio, fantastico al momento mi sono sentita poi totalmente svuotata e infelice, questo perchè non sono rimasta in equilibrio e quindi, come dite voi, la fiamma è uscita fuori?
Le volte che è capitato a me invece mi sono sentito pieno e felice...
Sei propria sicura fosse incondizionato o, nel tuo profondo, un minimo di aspettativa c'era? Voglio dire, alle volte si fanno gesti del genere solo per sentirsi bravi agli occhi degli altri... è un aspettativa anche questa.

Però ho come il sospetto che non fosse incondizionato perchè non era spontaneo, ma artificioso. Come dire che in un certo senso ti sei "costretta" a farlo (vedi condizionamenti religiosi di cui parlavi sopra) ma non era realmente quello che volevi tu.
Se mi costringo a fare una cosa che non comprendo (magari ci riesco mentalmente, ma non con tutto il mio essere) non sarà veramente "mia" e di conseguenza probabilmente mi sentirò svuotato e infelice come è capitato a te...

Capita spesso che razionalmente la mente vuole una cosa che però il corpo ad esempio rifiuta e dunque vanno in conflitto...
Kael non è connesso