Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-10-2007, 10.51.02   #43
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Le volte che è capitato a me invece mi sono sentito pieno e felice...
Sei propria sicura fosse incondizionato o, nel tuo profondo, un minimo di aspettativa c'era? Voglio dire, alle volte si fanno gesti del genere solo per sentirsi bravi agli occhi degli altri... è un aspettativa anche questa.

Però ho come il sospetto che non fosse incondizionato perchè non era spontaneo, ma artificioso. Come dire che in un certo senso ti sei "costretta" a farlo (vedi condizionamenti religiosi di cui parlavi sopra) ma non era realmente quello che volevi tu.
Se mi costringo a fare una cosa che non comprendo (magari ci riesco mentalmente, ma non con tutto il mio essere) non sarà veramente "mia" e di conseguenza probabilmente mi sentirò svuotato e infelice come è capitato a te...

Capita spesso che razionalmente la mente vuole una cosa che però il corpo ad esempio rifiuta e dunque vanno in conflitto...
Ci ho pensato, in realtà non era direzionata verso una persona in particolare, era come ho detto un vero e proprio slancio, che però forse non ero preparata a sopportare..mah non te lo so spiegare.
Se lo devo immaginare però potrei dirti che era come se fosse uno scatto per una corsa ai 100 mt senza aver fatto un minimo di allenamento, mentre oggi non ho più di queste "partenze brucianti" ...
Più che costringermi a farlo, più che capirlo mentalmente l'ho fatto e basta, ecco è stata proprio una pulsione, si può dire così? mmm..cuore e corpo ma mente no?...possibile? ci devo pensare...
dafne è connesso ora