Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-09-2008, 18.27.50   #2
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Nemmeno io ho esperienze dirette di riscaldamento a pavimento, pero' ricordo bene da bambina e ragazzina andavo spesso a casa di una famiglia che lo aveva.. mettici che abitavano all'ultimo piano di un caseggiato e che i riscaldamenti erano centralizzati, ma loro erano sempre in maniche corte anche in pieno inverno, e ..coi piedi gonfi, e questo lo posso confermare perchè quando tornavo a casa li avevo anche io (eppure ero giovanissima). Ti parlo di parecchi anni fa, e poi se l'impianto è termoautonomo penso che regolando la temperatura a tuo piacere si possa di molto ridurre il calore eccessivo, e penso che se come ti hanno detto oggi sono molto diversi, sarebbe comodo risparmiare lo spazio per i caloriferi , soprattutto doverli mettere dietro le porte come in tante abitazioni penso sia un po' uno spreco...

Per quel che riguarda la mia esperienza, sono passata da anni di riscaldamento centralizzato a quello autonomo e decisamente è tutta un'altra vita, sia per la temperatura che per il fatto che accendendoli quando si vuole non ci sono sprechi inutili o momenti in cui si è in casa al freddo
RedWitch non è connesso