Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-10-2008, 10.49.01   #13
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Il bugdet è quello che è Faltea, non devo mettere mani solo al riscaldamento, quindi in base al mio stile di vita, quasi sicuramente metterò il caminetto che scalda l'acqua (sia sanitaria che riscaldamento) ed in pratica tutto l'inverno lo faccio con quello per la maggior parte. L'impianto a pavimento penso anche di metterlo per eliminare i termosifoni e tutto il resto.... l'unica cosa che mi rimaneva in dubbio era il bollitore, ma a me non occorre per produrre (quello lo faccio con il camino o la caldaia in estate e/o al mattino quando non accendo il caminetto ovviamente), pensavo all'uso per mantenere il calore erogato dal caminetto quando acceso... ma se costa troppo, o occupa troppo spazio non mi conviene.

I pannelli solari mi attirerebbero come idea, ma sono poco convinto dell'effettiva resa e/o del rapporto resa spesa iniziale. Comunque non posso e non voglio andare oltre una certa spesa, non intendo vivere e lavorare solo per la casa.

Grazie per le informazioni, ti teniamo come consulente di sezione per questo settore
Uno non è connesso