Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-03-2012, 00.43.50   #259
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio

Intanto ho pensato che forse è una indisciplina la mia quella di lasciar fare al corpo, iniziare dalle mani e non dai piedi, su questo magari attendo lumi.
Secondo me si e no Diam, volevo già fartelo notare al primo post, ma ora chiedi e son contenta di dirtelo. Dovresti sforzarti di farti obbedire dalla mente e dal corpo. Di fargli seguire sempre uno stesso percorso, magari la prima volta lascia che accada ma poi sempre quello dovrebbe rimanere. Meglio sarebbe se partisse dal basso verso l'alto. Ora sembra sciocco ma nel tempo acquista importanza. Se imposti ora per bene la pratica poi dopo ti sarà molto più semplice sapere se sei sveglia ad esempio.. Uno degli scopi è acquistare la padronanza dei nostri automatismi, per cui se tu sei a sentire caldo e pesante il tuo polpaccio destro, anche se ti si attiva il braccio, lascialo fare resta sul polpaccio destro. Al braccio penserai quando sarà il suo momento.
Quote:


Devo dire che questa sensazione di pesantezza, di non sentire il corpo non è nuova per me, mi capita di svegliarmi di notte in posizione supina e senza sentire il corpo completamente come un unico blocco pesantissimo che devo riattivare con i movimenti e questo calore diffuso ma anche accompagnato da un senso di paura per non sentire il corpo.
Qui non capisco, la sensazione di pensatezza la hai verso il corpo, giusto? Quindi in qualche modo lo dovresti sentire, in un modo diverso rispetto al solito magari.. caldo e pesante. Sentire il corpo è il T
Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio

E' normale tutto ciò? La sensazione è stata molto bella, mi sono alzata dal letto carica di energia, però non so se è un fare corretto del TA oppure ho fatto altro.
Tutti questi sono effetti che ti distolgono dalla pratica. Dal tuo racconto in effetti non hai praticato calore e pesantezza, ma concentrazione sugli effetti della respirazione che si spostava.
Lo so è difficilissimo ma bisognerebbe arrivare ad essere talmente concetrati su calore e pesantezza da essere indifferenti ad ogni tipo di effetto. In un certo senso, li si avvertono ma come cose che accadano , noi siamo nel corpo caldo e pesante.

__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso