Discussione: Le leggi di Dio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-02-2012, 01.57.52   #30
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Ti spiego perchè non mi soddisfa: da una parte per definire le leggi usi una di quelle (come in alto...) e poi, ma qui mi chiarirai, non capisco cosa intendi per "veli".
Non voleva definire nulla, ma invogliare qualcuno che non fosse solo curioso e basta.. ben venga tutto quindi. Non stavo definendo Legge ma riassumendo per cercare di riprendere il punto e portarlo avanti.

Per veli intendo gli strati della realtà che si manifesta e le varie leggi sotto cui essa, a strati appunto, è sottoposta. Ho usato una legge non per definirla ma per riassumere i vari punti. Punti che per quanto mi riguarda si possono discutere all'infinito.
Se ho capito ritieni opportuno definire cosa è la legge divina. Se ritieni ok, per me parlando delle leggi si arriva alla comprensione e alla definizione ognuno con la sua via, Ma può essere vero il contrario.. insomma non importa per me moltissimo da dove si inizia purchè ci sia interesse e dialogo e collaborazione si va ovunque partendo da ovunque. Dal generale al particolare o dal particolare al generale... a seconda di come si è fatti.

Solo che sentire un ragionamento su cosa è una mente mi interessava per arrivare a toccare altri punti, non vorrei cadesse, per cui appena possibile ci tornerei.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso