Discussione: Le leggi di Dio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-02-2012, 20.17.55   #33
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Si si, interessa anche a me parlare della Mente. Avevi detto "fin qui abbiamo cercato di evidenziare che le Leggi sono..."... l'ho preso per una definizione.
Avevi ragione.. poteva sembrare.
Quote:


[/qi]Bon, butto lì un tentativo di abbozzo su cosa sono le Leggi. Mi vien da dire che sono delle specie di confini (oltre che dei modi)... chiaro che però tocca tornare sulla questione dei piani di cui parli tu coi veli.
Confini nel senso di limiti? Eh si non si riesce a definirle se non si allarga il discorso. Nella definizione di confine mi ci trovo ma proprio perchè confine rimane relativo a ciò che confina. Una delle domande che mi pongo subito è: in unconfine più vasto che contiene il confine precedente, quest'ultimo viene compreso e amplificato o si trasforma? Se penso ad esempio alle regioni, sottostanno alla legge dello stato che sottosta alla legge del continente. Rispetto al continente la regione è come se non ci fosse... pur esistendo e mantenendo le sue leggi proprie. Una specie di autonoma prigionia.
Non so se sia una questione di spazio tempo ma così mi vien da definire la relatività in cui siamo.
Quote:


La Mente... bon, nel piccolo io vedo la mente come un elaboratore in grado di ricevere e rielaborare (e ritrasmettere), sviluppando, esplorando possibilità, combinando pezzi eccetera. I un certo qual modo crea, non dal nulla quella umana, ma da qualcosa. Riordinando in varie maniere quel che trova.
Se tutto è una grandissima mente l'Universo è quel campo di elaborazione di ciò che è nel quale si sviluppano tutte le possibilità potenziali della base di partenza, quell'UNO che viene chiamato in molti modi...
Cosa è la Mente non riesco a definirla, ma mi son fatta l'idea che una mente nella sua massima attività pensa. Un pensiero da una mente umana viene colto ma può anche essre creato.. si non dal nulla ma da qualcosa di già pensato da chi ha già Tutto Pensato creando. Mi pare che siamo vicini come idea.
Se così è, per riallacciarci a quello detto sopra, la Mente pensando crea e all'interno di questa creazione c'è tutto quello che conosciamo e che conosceremo. Passato presente e futuro. Involuzione ed evoluzione. Siamo tutto in questa creazione.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso