Discussione: passarla liscia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-10-2007, 10.47.47   #5
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Passarla liscia quando combiniamo un guaio..

quando facciamo qualcosa che potrebbe provocare in altri reazioni per esempio. Tizio mi racconta una sua cosa personale, io la riporto a Caio. Se Tizio lo viene a sapere non la passo liscia, e dovrò subire le conseguenze del mio gesto. Se Tizio non lo viene a sapere la passo liscia, pero' dovrò comunque fare i conti con la mia Coscienza.
Tutto sommato, non sarebbe sempre bene passarla liscia, visto che se pago una conseguenza imparo anche qualcosa, magari a farmi gli affari miei nel mio esempio...

Un altro esempio che mi viene in mente... devo dare un esame, studio metà programma, e quella volta mi va bene, supero l'esame perchè mi vengono chieste le cose che ho studiato.. l'ho passata liscia, ma questo non vuole dire che al prossimo esame andrà alla stessa maniera. Se penso di poter passare così tutti gli esami finirà che ci sbatto il naso.. e prima o poi dovrò fare i conti con il fatto che per abitudine studio solo metà programma.

Passarla liscia comunque mi fa sempre venire in mente un qualcosa per cui mi sono impegnata meno di quel che potevo e mi sono affidata alla "sorte"... puo' andarmi bene , ma anche male... e i conti alla fine tornano sempre...
RedWitch non è connesso