Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-11-2007, 15.42.44   #6
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito curiosità

Dunque, ho fatto la strada parallela al postaccio oggi, ero un pò agitata lo stesso (vabbè lo ammetto, mi è passato vicino un cagnolone e ho sobbalzato quando l'ho visto,poi ho visto il guinzaglio...)
Ho però voluto fare un esperimento, invece di scacciare il pensiero "oh mamma se succede ancora" , che più che un pensiero era una sensazione però...una sensazione che ho verbalizzato mentalmente, diciamo così con quella frase.. mmm...dicevo, ho mantenuto coscente la sensazione di pericolo (va meglio detta così?) razionalizzando dicendomi che non c'era alcun pericolo e che se ci fosse stato avrei saputo reagire nel modo giusto. Sono rimasta per qualche minuto così in bilico (ma sarà comprensibile quello che dico?) con i sensi all'erta e i la mente più tranquilla possibile e ho potuto sentire che mi sentivo diversa, oh mamma, un pò come durante il TA. Come dire, la sensazione di pericolo ha spostato la mia attenzione sul corpo, per qualche minuto (direi una bugia se dicessi che è durato di più) mi sono sentita,respiro, calore corporeo, sudorazione, muscolatura delle gambe in movimento, il bacino che si muoveva, la pressione della stoffa dei jeans, il calzino non proprio steso bene, il dolorino al polso...appena però mi sono "abituata" al pensiero che non c'era pericolo la maggior parte di queste sensazioni sono sparite...
diamine,è proprio come dice capo Uno, bisogna avere un dolore al braccio ( ) per scoprire di avere un braccio...

ps
grazie Gri, il tipo ha capito che il cane mi ha morso ma non ci ho parlato perchè gli è corso dietro (al cane che era scappato) poi io sono andata. Continuo a pensare di non fargli denuncia ma due parole lunedi magari ci stanno...
dafne non è connesso