Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-06-2008, 11.02.38   #11
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Mi sembra un buon metodo Daf, vincere piano piano la paura.. tutto questo discorso , il fatto che dici che non hai mai avuto paura di guardare un cane neglio occhi ed ora si, riporta al discorso "prima volta".. pima di avere quella brutta esperienza era normale accarezzare i cagnoloni e guardarli negli occhi.. dopo no. Un'altra cosa che a me salta agli occhi quando mi succedono certe esperienze che mi cambiano, mi "bloccano" e' che poi si tende a dividere in "prima e dopo" l'avvenimento ... una divisione, un'ulteriore divisione.. come se gia' non ne avessimo..

A me e' capitata una disavventura un anno e mezzo fa, mai avuto paura dei cani nemmeno io, ero in viaggio dall'altra parte del mondo, il primo giorno (che fortuna eh ), esco dall'hotel per esplorare i dintorni, visto che era presto e faceva troppo caldo per andare in spiaggia, ma ero vestita "da spiaggia" con un vestitino leggero (altra cosa che ho imparato, mettere sempre pantaloni lunghi se non si conosce il posto e non si va al mare..). Ad un certo punto da un cancello aperto sono usciti di corsa tre cagnetti (erano piccoli) ma sembravano minacciosi, io mi sono fermata di colpo, un po' spaventata ma mai avrei pensato che sto cagnetto senza un motivo mi saltasse addosso, mi addentasse il vestito e mi desse un'unghiata sulla gamba sotto il sedere
Per farla breve mi ha portato via un pezzo di carne, farmacia, disinfezione, rientro in albergo e tento di spiegare alla receptionist cosa e' successo, lei capisce che il cane mi ha morso, e si fa il segno della Croce , per fortuna non era un morso.. poi infermeria, antitetanica, e ogni giorno una medicazione e una visita per 5 giorni. Se era un alano che mi faceva?
Ma poi davvero non c'era nessun motivo, stavo camminando tranquilla sono usciti dal "niente", mio marito oggi pensa ancora che sti cani volessero giocare... alla faccia...

Da quella volta non e' che mi facciano moltissima paura i cani, ma ammetto che ci penso un momento di piu' prima di buttarmi "a pesce" come facevo ad accarezzarli...
RedWitch non č connesso