Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-02-2010, 23.16.10   #8
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Ho avuta vicina una persona alcolizzata che ha trascorso la vita a negare con sè stessa e con gli altri il problema e che, presa la decisione di disintossicarsi ( dopo un lungo processo di interiorizzazione ) , ha avuto un incontrollato bisogno di esternare , di uscire allo scoperto e parlare del suo problema con tutti quelli che conosceva ( e con non poco imbarazzo per molti di questi) .Un bisogno di colmare anni di silenzio e per come l'ho percepita all'epoca , necessità di coinvolgere gli altri per ricevere la loro approvazione per quanto stava facendo, la loro solidarietà era ossigeno puro per questa persona , una fonte esterna di energia che letteralmente si beveva ( espressione davvero impropria per un ex alcolizzato , ma rende bene) . In questo caso l'outing è stato decisamente una buona cosa.

Nell'azione del personaggio famoso che rivela pubblicamente ,da un lettino virtuale , il proprio orientamento ( non esclusivamente sessuale ), vedo più un'utilizzazione della loro particolare posizione per influenzare l'opinione pubblica . Permettono che si parli in pubblico di argomenti tabù , è un aprire il sipario su certi argomenti e così ho sempre visto la confessione di Cecchi Paone ( oltre ad una oculata gestione della propria immagine pubblicitaria)



P.S. ho scritto direttamente in "verdana 2" , mah !

Ultima modifica di gibbi : 16-02-2010 alle ore 23.22.12.
gibbi non è connesso