Discussione: violenze sulle donne
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-01-2009, 20.45.43   #11
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
il punto debole sono le donne, donne che si cacciano nei guai perchè vestono male, perchè vanno in luoghi sbagliati ecc. in conclusione dovremmo tornare a stare in casa, vestite da monache, girare solo in compagnia di uomini...bhè...non mi piace!
io credo che ogni donna possa decidere di andare dove vuole, senza per questo sentirsi in pericolo, la società dovrebbe difenderla con l'esercito!? abbiamo dunque bisogno di uno stato militare? questo significherebbe aver fallito e nell'educazione sociale e nel concetto di libertà! lo stato deve prevenire rendendo le strade illuminate, insegnando a scuola come comportarsi civilmente, dovrebbe punire le azioni di bullismo che sempre più si manifestano e sono anche convinta che imparare a difendersi in situazioni di pericolo non stravolga la femminilità, le donne sono facile bersaglio di violenze soprattutto in famiglia ma questo genere di sopruso resta nascosto, non detto per vergogna, in famiglia non può certo intervenire l'esercito...
non mi altero quando dici, cara Era, che anche le donne sanno essere dei lupi terribili, sono convinta anch'io che in entrambe le categorie ci sono persone buone e cattive
saper individuare i pericoli dovrebbe essere innato negli esseri umani, anche i maschi che vanno in giro di notte sanno che alcune zone sono a rischio, il fatto negativo è che per le donne anche in centri abitati e di giorno ci sono pericoli, benvengano gli spray quando occorre e soprattutto impariamo ad usarli bene
dai mica ho invitato le donne a starsene rintanate in casa e a coprirsi con una sorta di burka...le donne sono esseri umani soggette ad errori come tutti...e non è un errore vestirsi come cavolo aggrada dal saio alla mini gonna e dovrebbero essere altrettanto libere di muoversi a piacimento...il nocciolo della questione è che i tempi son quelli che sono..le strade di notte buie come nella più sperduta frazione in capo al mondo...e il mondo femminile ha scoperto la parità/libertà che usa senza testa....hai sentito parlare delle piccole cubiste? sono per lo più ragazzette di 12-13 anni che da brave figlie vanno in discoteca il pomeriggio con i loro coetanei...ebbene le cucciolotte escono di casa in jeans e maglietta per poi cambiarsi nei bagni del locale..abbigliandosi con...ti lascio immaginare..abitini che vengono fornite loro dai gestori che sono tutt' altro che ragazzini...13enni che si comportano come 20enni..giocano a fare la lap dance..giocano a fare le grandi...giocano appunto...e il fiutare il pericolo è innato negli animali...nell' uomo era innato e se non insegni a un bambino certe regole che vuoi che ne sappia di pericolo? Se una donna è maltrattata dal marito (e ce ne sono a centinaia moltiplicato altrettanto) ma non denuncia per paura o per vergogna che si può fare?
Tornando al discorso certo che ci sono le bombolette al peperoncino (ne avevamo parlato gia e se non sbaglio sono state vietate ) ma che si risolve? quello molla la presa s' inca....ppera ancora di più e passato il fuoco agli occhi..la prossima pagherà anche per la precedente...non ho soluzioni ma non è certo la bomboletta che risolve...

Che ne dici di un corpo armato di femmine con anfibi ai piedi è un' ottima mira?
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso