Discussione: violenze sulle donne
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-01-2009, 13.24.09   #19
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Questa mi sembra un pò forte, quelle e quelli che godono così di solito si mettono dei completini di pelle nera... spero che tu con la parola godere intendessi altro, altrimenti sei parte integrante e non meno responsabile sebbene passivo, del sistema che alimenta questo stato di cose.

E allora per sopravvivere stai attento, ma a me non sarebbe per nulla dispiaciuto vedere in giro qualche divisa in più e aver un pò meno paura...
Ed io sono un uomo e neanche fifone, solo prudente, e non stiamo parlando di stupri anche se... quando avevo 15 anni un mezzo pedofilo gay ha rischiato di prenderle...

Se picchio io uno che mi vuole rubare mi abbasso al suo stesso livello, se lo fa (che poi non lo picchia) uno che è pagato e lo fa per professione il discorso è diverso, c'è, o dovrebbe esserci, un'oggettività diversa. Ma mi rendo conto che non sarà facile entrare nella logica di questo mio ragionamento.
per quanto riguarda la mia affermazione in neretto era rivolta ad era, in tono ovviamente ironico

l'esempio della mafia è calzante, è proprio vero, da noi si dice "un conto è morire e un conto è parlar di morte" sono d'accordo, io poi ho scelto di vivere in un piccolo paese a dimensione umana, comunque conosco i pericoli delle grandi città.
mi permetto alla fine di ribadire che la violenza sulle donne è sentita in modo diverso da chi è donna, è un pò come parlare di mafia , mi dispiace ma penso che un esercito maschile che debba fare il lavoro sporco per noi donne mi lascia un bel pò titubante, sono abituata a credere che bisogna migliorare i rapporti sociali con la politica non con la forza hai visto il caso di quel poliziotto che per errore ha ucciso un giovane che non c'entrava niente!? chi usa le armi, come anche i cacciatori, sono persone che non valutano bene la portata del potere micidiale che hanno in mano, non vorrei che le città si trasformassero in luoghi assediati, presidiati, dove chiunque potrebbe sentirsi in pericolo per possibili errori, non hai letto dove parlo di volontariato? sono certa che l'italia ha una potenzialità enorme nelle persone che fanno volontariato, non dovrebbero agire con violenza solo avvisare la polizia per situazioni di pericolo...è un'utopia?
filoumenanike non è connesso