Discussione: violenze sulle donne
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-01-2009, 11.12.23   #51
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Il tono che ho usato era voluto anche se antipatico per dirti quello che hai visto e cioè che si girava sempre intorno allo stesso punto, la discussione può avere altri risvolti.
Io ho considerato la tua proposta , a sua tempo la consideravo l'unica attuabile, ma non la ritengo valida e ti ho articolato e detto perchè, non è risolutiva, e vorrei sentire concretamente perchè ti opponi all'opportunità di un esercito sociale alla luce del fatto che non si intende letteralmente e non si intende guerrafondaio.

No, le donne non sono in subordine, le donne subiscono il subordine e di questo possiamo parlarene se vuoi.
mi dici che hai usato un tono provocatorio per farmi capire che eravamo ad un punto fermo, poi mi rivolgi la stessa domanda, perchè mi oppongo all'opportunità dell'esercito! credo che la risposta io l'abbia data ampiamente, comunque penso che si possa risolvere anche diversamente dall'esercito il problema e non sono sola a pensarlo, stamattina alemanno sosteneva che a roma stanno in preparazione numerosi punti luce e nelle zone più critiche delle fermate della metropolitana e degli autobus, hanno già messo vigili e polizia come deterrente (in fondo è quello che sostengo io!) , tra l'altro il problema più grave, anche se meno eclatante, della violenza sulle donne si manifesta sopratutto nella vita privata, e questo genere di soprusi non vengono denunciati!

la tua nota sottolineata sul subordine delle donne la possiamo analizzare meglio, ne hai fatto un fatto di logica , comunque la donna è in subordine oppure subisce il subordine, ha una lieve sfumatura nella capacità della donna di farsi valere...possiamo parlarne
filoumenanike non è connesso