Discussione: RAI è ora di finirla
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-02-2009, 01.48.09   #25
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Filo secondo me il tutto sta a non farne una malattia, sia a non voler assolutamente guardare per partito preso, sia guardare troppo con occhi impiccioni e distaccarsi dal resto del mondo per guardare il proprio (di mondo). Insomma senza esagerare tutto si può fare.
Ieri sera ho dato un'occhiata a Sanremo e devo dire che era bello far scendere sul palco la nuova proposta e l'artista affermato, ho molto apprezzato Biondi con una ragazza che era una del gruppo di Amici di tre anni fa se non sbaglio.. ma non non so bene, lo so perchè anche lì buttavo l'occhio e anche al grande fratello butto l'occhio ma mi annoia tantissimo, ormai sono sempre gli stessi meccanismi.

La libertà sta nelle scelte, c'è chi è costretto a non guardare e chi è costretto a guardare.. poi c'è chi sceglie di guardare e/per non farsi condizionare.

Perdonami ma la domanda sorge spontanea e lecita: come fai a dire che sono trasmissioni spazzatura se non le guardi? Non puoi esprimere un giudizio su qualcosa che non conosci, non puoi parlare di qualcosa che non conosci, non puoi dire che la massa è massa se non sai cosa guarda la massa, perchè così non scoprirai mai il vero motivo per cui le guarda certe trasmissioni e quindi in quel senso ti neghi una crescita, che è lecito non volere, ma è altrettanto lecito che io ti dica che parli di qualcosa che non conosci visto la stessa tua ammissione di non guardarli. Devo dedurre che ne parli per sentito dire? Che non è una tua esperienza diretta? Che racconti un racconto letto e detto da altri? Oppure che li hai gurdati e allora puoi dire che non vanno bene? Ma allora ti chiederei se li hai davvero guarati bene cosa ti hanno insegnato.. perchè se rifiuti di guardarli qualcosa devono pur averti mosso, a meno che non ti annoino a morte allora cambia tutto, ma se ti fanno arrabbiare ti consiglio di guardarli ad ogni puntata .

Dai scusami, ho un pò giocato con i punti interrogativi, mi perdonarai spero, ma era solo per non far passare il messaggio che lo schifo va schifato e non approfondito e comunque siamo terribilmente fuori tema.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso