Discussione: RAI è ora di finirla
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-02-2009, 20.33.03   #31
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Parlo per me, se devo dare un'opinione e devo parlare di qualcosa certo che ne parlerò per quello che è la mia esperienza in merito altrimenti parlo di fantasia e aria fritta e se non l'ho questa esperienza dovrò usare frasi come: "dicono che" - "ho sentito dire" - " si dice in giro che" ma non potrò mai dire che l'opinione è la mia perchè sarà quella di un altro riportata da altri ecc ecc, lo dicevo già sopra. Insomma, si parla di quello che pensano gli altri ma quello che pensa Filo non esce davvero.
Se praticamente tutti hanno letto un libro molto famoso e me lo raccontano, non è vero che è come se lo avessi letto io, non posso poi dirti che il libro è bello.... non lo so,non l'ho letto, mi è stato solo detto che...

Se non hai tempo per approfondire, non farlo, non è mica una colpa ma in quel caso non dovresti dare opinioni e giudizi, perchè non sai di che sa la cioccolata, sai solo che io ti ho detto che la cioccolata è troppo dolce per me e non mi piace, mi impasta la bocca e non trovo tutto questo gran godimento... quindi di conseguenza a te non piace la cioccolata e.... beh ti perdi l'esperienza di assaporare la cioccolata.

Certamente se voglio parlare di tutto sarò costretta ad informarmi personalmente su tutto, al limite se conosco un esperto potrò chiedere a lui; se voglio parlare del grande fratello, dovrò almeno guardarlo un paio di volte per poter essere della mia opinione e non del condizionamente pro o contro (il tuo è quello contro ma sei sempre condizionata, è quello che diceva Uno, bene o male l'importante è parlarne).

Se invece tu ritieni di non dover approfondire personalmente ciò di cui parli, di poter esprimere opinioni su qualcosa che non approfondisci fai pure... ma che te ne viene?
è giusto parlare di quello che si sa ma per sapere qualcosa del grande fratello basta aprire la televisione (mi ripeto..repetita iuvant!) e ti propinano, anche se stai guardando altro, scene del grande fratello o di altre trasmissioni che non vedo e, parlo per me, è più che sufficiente a capire quanto valgono, forse sbaglio ma mi piace sbagliare in certe cose...
potrei approfondire l'opinione su di un romanzo, di qualche scrittore che mi piace, particolarmente in voga e che non ho ancora letto, su di un film di registi conosciuti o che hanno fatto parlare di sè . mi è capitato di libri famosi, premiati dalla critica, che non mi sono piaciuti, viceversa ho trovato intreressanti libri giudicati male e mi è anche accaduto di concordare con l'opinione generale, ho la capacità di discernimento per fortuna ed è la stessa che mi guida nel giudicare programmi della tv che come dice Uno sono sempre presenti purchè se ne parli, tanto che per formulare un giudizio su di essi non occorre proprio fare una tesi di laurea!
con questo ho solo detto la mia opinione , tutti sono liberi di vedere quello che vogliono anche il grande fratello
filoumenanike non è connesso