Discussione: RAI è ora di finirla
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-02-2009, 11.47.44   #35
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

E che vi devo dire...di questi tempi il mio cervellino funziona meno del solito quindi mi inserisco in questa discussione con una mano dietra la schiena che nasconde un sasso bello grosso...che istintivamente lancerei a destra e a manca oltre che sulla tv o rai? fa lo stesso visto che terra terra di un elettrodomestico si parla..Mi chiedo se metto in funzione la lavatrice piuttosto che il ferro da stiro se non ne ho l' utilità...conosco persone che impiegano decine di minuti a stendere in un certo modo e a ripiegare accuratamente per evitare di stirare strofinacci e tovagliame conosco altre persone che stirano qualsiasi cosa compresi gli slip e calzini non appartengo nè a una nè all' altra di queste categorie tutto sommato avranno un motivo per comportarsi così...fosse anche una piccola forma di frustrazione..Tornando in tema nessuno mi obbliga a guardare i vari fratelli o le isole piuttosto che il divulgatore scientifico più obiettivo della tv e non faccio nomi do solo un indizio..il fratello gemello del cicap ...Si diceva caro canone/tassa tanta spazzatura e compensi da capogiro per i nuovi baroncini della tv...si diceva anche lo sdegno per via di un popolo pecora che non sa apprezzare nient' altro che min...ate...mi chiedo: ma chi mi obbliga? nessuno quindi è una scelta..e chi sono io per giudicare il mio calzolaio ( di nome e di fatto perchè facesse ben il cuoco lo farebbe da calzolaio nel senso come viene viene ) che mi dice...ad ogni tacco da rifare...regolarmente "siediti li che tra 5 minuti finisce così capisco se sto bastardo va in galera o la passa liscia e in 5 minuti ti appiccico i tacchi" ...per lui ogni cosa dura 5 minuti...potrei lasciare le scarpe e andarmene tuttavia conoscendo la sua storia mi fermo quei "5" minuti come fanno gli altri suoi clienti...tutto questo per dire che se gli portassi un libro (anche fosse di avventura per le elementari) mi guarderebbe strano..Tutto questo per dire che pur amando leggere (e non leggo di norma romanzetti rosa) mi sono annoiata a morte tra le pagine dell' eleganza del riccio...e l'ho mollato...altri invece l' hanno amato molto sono gusti ma non solo...c'è chi è pecora...chi custodisce il gregge e c'è anche il pastore..ci sono tempi ed esigenze...se una pecora sta serena belando non cambia...se una pecora vuol uscire dal branco è perchè nè ha l' esigenza e troverà il modo per farlo..Mi piacerebbe trovare equilibrio in ciò che ho letto (ma anche in ciò che ho scritto ): oggi mi scaglio contro tutto e tutti...non accetto che la gente sia pecora ecc ecc..non accetto la tv spazzatura che non guardo(e come faccio se non la guardo?) e domani affermo che non mi importa cosa la gente guarda? e tiro in ballo ancora la tv i bambini l' ora di pranzo e via discorrendo...we ma l' individuo non ha i suoi limiti? li ha solo la tv?
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso