Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-09-2009, 10.15.48   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Customer care, prendete sempre nota dell'operatore

Stamattina telefono alla telecom (si metto il nome, sperando che qualche dirigente si vergogni) perchè da ieri non mi va internet a casa.
A casa ho ancora la linea analogica perchè a breve dovrei fare dei lavori di ristrutturazione.
Il primo che mi risponde (accento meridionale, mi scusino i meridionali ma quando "ce vò ce vò") inizia a farmi delle domande falsamente tecniche a cui rispondo con sicurezza che è un problema loro, che leggendo i log è il loro modem/server che non risponde alle mie chiamate.
Il tipo "voglia di lavurà saltame addosso", mi dice che devo fare delle prove (senza senso per i motivi che dirò poi) e ricontattarli. Alle mie rimostranze mi dice che se voglio può mandare avanti la pratica ma se il tecnico non trova un guasto loro mi addebiteranno 120 euro più iva.
Purtroppo avevo un cliente da seguire (anche perchè ho dovuto subirmi prima 4 minuti di musichette/pubblicità) e ho dovuto lasciar perdere....

Sistemato il cliente riprovo a chiamare il 187, mi risponde un altro ragazzo, voce nordica (ok sicuramente non vuol dire nulla, ma mi fa pensare, scusate) che una volta sentito il mio problema mentre parlavamo fa dei test direttamente dal suo terminale e verifica che c'è un problema sulla linea. Ha iniziato la procedura per la riparazione.

Direi che non serve che aggiungo altro no?
Se avessi annotato il nome del filibustiere che mi ha risposto per primo, avrei volentieri speso un paio di euro per un fax di reclamo anche se vale quello che vale, ma hai visto mai?
Uno non è connesso