Discussione: Labirinto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-09-2010, 00.16.14   #9
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio

Siccome un po scontato lo sono, dico che non è possibile cambiare tutto e tutti, di botto anche. Tutto ciò è pura illusione come " sperare " che cambino da se questi esempi di " essere umano ".

L'unica cosa che posso fare per lenire almeno un poco un dolore che brucia e fa male, è iniziare a trovare il modo di " uscire " dal labirinto seguendo il filo che pure c'è, sotto gli occhi.

Purtroppo ci si puo "ribellare " a questo strazio soltanto investendo qualcosa di se e quel che si investe dovrebbe essere alla nostra portata, ferma restando l'indignazione per la mancanza di rispetto, fratellanza e Vita che è tangibile. Ma anche tutto questo, forse, è elemento che potrebbe servire.
Non mi sembri affatto scontato Jetz e hai ragione non si può cambiare il mondo di botto, forse ha ragione Gandhi, occorre diventare il cambiamento, comportarsi nel mondo reale cercando di apportarvi contenuti migliori con l'esperienza, con l'operare in prima persona in modo diverso...è difficile ma da qualche parte occorre cominciare e l'inizio è sempre la parte più scabrosa.
A volte mi sembra di aver investito tutto quanto mi era possibile eppure so che qualcosa nel fondo potrebbe avere ancora la forza di farcela, occorre soltanto riavviare il motore che ora stenta, sopraffatto, recalcitrante.

Ultima modifica di filoumenanike : 04-09-2010 alle ore 00.41.26.
filoumenanike non è connesso