Discussione: Saviano e la mafia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-03-2011, 22.33.26   #62
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Le rette parallele non si incontrano mai, nemmeno all'infinito e mi sembra giusto che alla fine il discutere diventa sterile e stressante, non troveremo mai un punto d'incontro, sebbene sia convinta che ogni idea lasci qualche traccia negli altri, in effetti anche a me fanno pensare le parole di Uno e nel controbatterle cerco solo di trovare una mia verità non suggestionata da una corrente o da un'altra. Il mio pensiero non presenta niente di nuovo ma neppure quello di Uno, ho sentito varie critiche simili contro Saviano, si tratta solo di arrivare a capire la giusta posizione da prendere.
Nessun pensiero presenta nulla di nuovo, ma ci sono pensieri che si basano sul reale e quelli che si basano sull'irreale, distinguere o meno, più o meno parzialmente, le due cose è ciò che ci rende ciò che siamo.

Non ti accorgi che non sei tu che controbatti ma sono io costretto per il principio di cui dicevamo sopra? Periodicamente apri un discorso fazioso con politica nascosta ed io per non correre il rischio che tacendo approvo sono costretto a controbattere
TI ho detto più volte che a me della destra o della sinistra frega poco per non dire nulla. Ho fatto e farò delle scelte quando vado in cabina elettorale, però non ho sposato nessuno e posso e potrei cambiare in qualsiasi momento, ma non per indecisione o incoerenza. Invece tu puntualmente appena esce qualche polemica politica apri una discussione cercando di camuffarla e la tua posizione è sempre da una parte contro qualsiasi logica che ti si voglia cercare di illustrare.

Non ce l'ho con Saviano perchè si appoggia ad una parte politica, anzi a dire il vero non ce l'ho per nulla con lui come con nessuno, semplicemente trovo corretto evitare che sia incensato, che passi da martire etc... quando alla fin fine si è inventato ingegnosamente un lavoro ed ha saputo vendersi.
In un certo senso, in campi diversi lo paragonerei a Madonna la popstar, Madonna non è che abbia tutta questa gran voce, che sia bellissima, bravissima etc... ma si cura esteticamente e sa prodursi e vendersi...
Questo non è un giudizio negativo, onore al merito, ci vuole molta forza e determinazione per crearsi e vendersi così e se questo era ciò che volevano è una buona cosa che siano riusciti ad ottenerlo.
Io personalmente non riesco a seguire ciecamente una popstar come non riesco a bere tutto quello che dicono i media o neanche uno che mette un "mi consenta" (di cui la pnl verbale ci direbbe parecchio) ogni tre parole, allo stesso modo con cui non riesco ad ubriacarmi neanche se bevessi tanto etc....
C'è del buono e del cattivo in ognuno, generalmente tendo a voler trovare il buono, ma se il buono che viene pubblicizzato non è vero buono cerco di dirlo. Se il cattivo che c'è rimane in secondo piano tendo a lasciarcelo.
Uno non è connesso