Discussione: Il volto del demonio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-04-2011, 15.19.43   #2
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Conosco il neurologo, visitava alcune opsiti della comunità, e fu lui che mi visitò per primo mio figlio, fece una diagnosi e diede il primo farmaco e poi mi indirizzò nel reparto di competenza, poi fu sempre lui che mi mandò la mia ospite più giovane morta di recente all'improvviso. Di me diceva di avere grande stima e grande simpatia ma non ci siamo mai dati del tu nè abbiamo mai avuto grande confidenza, solo rapporti di lavoro. Certo era il tipo che per favore o denaro concedeva anche un certificato in più o una prescrizione ma non ne approfittai mai per me se non per mio figlio per farmi avere un appuntamento immediato invece di aspettare una fila di almeno due mesi ed io per ringraziarlo gli regalai una cassetta di ciliegie scelte visto che era già Maggio.

E' un sogno particolare che riassume quel che di recente è accaduto con mio figlio e mia sorella.
Il particolare che mi è saltato agli occhi è il mio piede destro ora funzionante che schiaccia la testa al demonio riducendola in polvere, mi sembra simbolico come gesto e anche mi sembra che il mio piede ora sia finalmente riabilitato mentre per tanti sogni era amputato e poi in riabilitazione, e la sua funzione importante sembra essere quella di scacciare il demonio, un gesto che solo io posso fare.

Un altro particolare è quello che mentre parlo con il dottore io sto vicino la soglia della porta aperta che da sul cortile e guardo quasi sempre fuori, mentre il dottore gira intorno a me a volermi distrarre. Cerca di sedurmi prima con la funzione affettiva, poi con i complimenti, infine con il sesso, ma non riesce a distrarmi dal pensiero fisso di mio figlio. Sembra sedurmi con le cose che potrebbero interessarmi, l'affettività, l'ego e il sesso.

Infine quando il demonio viene condotto fuori si mette supino davanti una piccola rotonda semiaperta, come si trattasse di uno spazio dedicato a una fonte o un altare.

Mia sorella è molto più giovane di ora di almeno 20 anni.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora