Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-11-2011, 14.34.06   #8
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Esercizio molto interessante , ho provato con lo spillo di Sole .
Ritenevo , come Astral che fosse troppo riduttivo , ero tentata di cambiare soggetto ... quante sorprese , quanti collegamenti , talmente tanti da occupare più di 5 minuti che inizialmente mi sembra potessero essere interminabili .
Spero sia corretto il modo in cui l'ho eseguito e che non sia un semplice esercizio per trovare correlazioni, di fatto , come risultato so di essere riuscita a tenere la mente solo su questo ; provo a descrivere anche se non in sequenza ( che non ricordo ), tanto per evitare di perderci tempo se errato o migliorare se possibile.
Dunque ho visionato lo spillo , mi sono soffermata sulla "foto" , astina di metallo lunga qualche cm. con la parte appuntita e la capocchia all'altra estremità , mi ha richiamato alla mente la scatola di plastica riposta nel mio cestino da lavoro , dove tengo gli spilli e che ha un elastico attorno per evitare l'apertura , ho ricordato il bracciale con il cerchio imbottito dove appuntare gli spilli che usano le sarte , quelli appuntati sui bordi di stoffa dei capi da riparare , sempre sforzandomi di di tenere l'attenzione sullo spillo l'ho visto appuntato su un foglietto di carta con il prezzo della riparazione sui pantaloni di mio figlio ,ho visionato quella particolare cartina con i due fori nei quali sono infilati gli spilli usata in commercio per la vendita , lo spillo di sicurezza o da balia e anche i tacchi a spillo ,
e poi il chiodo che altro non è se non uno spillone , contemporaneamente pensavo al verbo spillare , spillare del vino e ho visto quel ferro , tipo punteruolo che viene usato per forare le botti e assaggiarne il contenuto e pensando che si usa dire spillare anche di notizie o informazioni tirate fuori solitamente con furberia, quindi di straforo , a qualcuno e che si può anche spillare denaro . Mi sono fermata anche sul termine spiluccare e qui l'attenzione si è spostata sulla mia titubanza , si dice spiluccare o piluccare ? se è piluccare potrebbe derivare da pelo.. ... perso lo spillo.
gibbi non è connesso