Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-11-2011, 02.13.32   #17
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Avere la possibilità di interrompere a comando, magari per cinque minuti, il flusso ininterrotto delle associazioni meccaniche e prendere in mano il timone. .
Per ora ho provato a fare l'esercizio con i cinque minuti ho pensato ad un cacciavite e mi è apparso un cacciavite che possiedo, il più grosso con il manico arancione. Da li l'ho tenuto senza associazioni ma facendolo girare su se stesso in entrambi i sensi, sempre e solo come immagine. Poi ho spostato l'attenzione volendolo fare su altri cacciaviti e mi apparivano tutti quelli che possiedo, vari colori normali a stella, corti lunghi, con le punte intercambiabili, in pratica mi sono apparsi sul telone della memoria visiva in rassegna tutti i cacciaviti che ho usato o comunque posseduto nella mia vita ultimi tra loro due piccoli cacciaviti che usavo da bambina e a cui ero particolarmente affezionata, tanto che il loro apparire mi ha mosso nel petto qualcosa ma non ho comunque volutamente spostato il pensiero ma l'ho tenuto sempre e solo sui cacciaviti facendoli poi passere avanti indietro come su una passerella.
Può andare bene fatto in questi termini?

Ho il dubbio che la prima volta possa essere divertente ma se dovessi rifarlo ancora con i cacciaviti magari lamente stavolta potrebbe annoiarsi ed essere più problematica tenerla ferma per altri minuti, lo stesso ma posso provare e vedere in caso. Altri hanno già provato con lo stesso soggetto?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso