Discussione: La verità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-12-2008, 21.25.39   #34
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
C'è un amica che ha oggettivamente qualche kg in più, ma non sta poi così male, ne esteticamente, ne ha problemi di salute.
Sapete che è fissata con la linea, che si guarda continuamente allo specchio etc...
Alla domanda, se secondo voi è grassa o sovrappeso che cosa gli rispondete?

Invece Filo nel caso della persona malata, se anche dirle brutalmente la verità non le permette di curarsi meglio, visto che chiaramente fa capire di non volerla sapere (idem per il tradito/a) a me pare molto semplice tacere, diverso il discorso sofferenza che può essere anche altissima, ma è una sofferenza per l'ineluttabilità delle cose, non perchè puoi sbagliare o dire la cosa giusta, non so se è comprensibile quello che sto scrivendo.
per il secondo punto siamo d'accordo, dici parole comprensibilissime e dunque ok

per la prima ipotesi dell'amica grassottella, veramente mi è capitato, rispondo che sì, magari è un pò sovrappeso ma sta bene ugualmente e che alla fine bisogna accettarsi per come si è...se non si può fare di meglio! sono ipocrita? penso di no, dico quello che penso, spesso un pò di ciccia addolcisce i lineamenti e spiana le rughe!!
filoumenanike non è connesso