Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-03-2010, 09.57.58   #4
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Ho ascoltato ieri sera alla tv un servizio su numerose sette pseudo religiose e basate sul plagio di persone che vi partecipano alla ricerca di sè stessi o per trarne benefici fisici. La notizia che mi ha lasciato perplessa è che questo genere di truffatori si maschera dietro dottrine esoteriche, tantriche, pratiche yoga ed altro!
Noi in altro tread siamo alla ricerca di un maestro che ci faccia da guida nell'iniziazione, mi chiedo a quanti pericoli siamo esposti nell'avvicinare falsi maestri e quanta difficoltà ci debba essere nel trovare qualcuno valido che possa definirsi tale!

Che ne pensate?
l'introduzione fa già luce su aspetti della nostra persona che stanno in ombra (benefici fisici o ricerca di un Se). Partendo da questi presupposti si andranno a incontrare persone che contengono in se quello che noi cerchiamo.
Si dovrebbe partire dal presupposto sociale, mi spiego.
Ognuno nasce in un giorno alla tale ora e in un paese o città.
Chi si mette "per strada" o fa il viandante dovrebbe innanzi tutto riscattare se stesso e il suo mondo, poi allargando un po prendere in considerazione i suoi legami con il passato e le Idee per il futuro e fare un collegamento il più possibile perfetto in modo tale da liberare se stesso ma allo stesso tempo una miriade di situazioni e persone a lui collegate. In una parola si chiama karma, ma a volte il karma viene inteso come "il non fare nulla" essere osservatori passivi. Ci sono casi e casi.
'ayn soph non è connesso