Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-12-2010, 14.33.32   #28
Telemaco
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Telemaco
 
Data registrazione: 24-08-2010
Messaggi: 255
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Concordo quando dici che potrebbe essere in tema, tuttavia forse è meglio affrontare la questione altrove, per non spostare il discorso solo sulla mente.
Quando dicevo che dai molte cose per scontate mi riferivo al fatto che non parli al singolare, ma dai per scontato che ciò che vale per te deve valere anche per gli altri. Per la definizione di mente che ho dato ho specificato che aveva il solo scopo di diversificarsi dalla tua... altre specificazioni ed eventuali tentativi di dimostrazione le collocherei altrove. In ogni caso ci sono già molti tread che parlano di mente, forse sarebbe opportuno cercarli e riprenderli... o se risulta troppo complicato possiamo ripartire da zero.
La mia definizione di mente si ferma qui, era solo funzionale al discorso in generale sul tema di fondo, chiariti in nostri punti di vista mi fermo qui.

Riguardo al fatto di non parlare al singolare è solo una scelta stilistica, cerco di essere il più impersonale possibile.

Comunque nella sostanza non cambia nulla, quello che io penso essere il modo di pensare generale, rimane lo stesso che parli al singolare o no.
Dico quello che penso sia...
... arriva dalla mia osservazione, o da quello che sento, vero o falso che sia ....

Tutto ciò che diciamo è solo un punto di vista, un' opinione...e la mia ovviamente vale quanto quella altrui e viceversa.
Se non fosse così non ci sarebbe nulla da comunicare.
Telemaco non è connesso