Discussione: operazione- sovrappeso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-06-2011, 06.11.17   #38
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da centomila Visualizza messaggio

Mangiare poco e di tutto e fare una intelligente attività fisica.

Questo è il segreto. Facciamolo e dopo 12 mesi ditemi voi se uno non è in forma!
Auguri a tutti i mangioni come me!!
Lo si potrebbe prendere come impegno direi, possiamo darci appuntamento perchè no!


In tutte le diete che si rispettino ad un certo punto c'è la voce “attività fisica”. Un po' di violenza nel rinunciare a mangiare più del dovuto o a ciò che più ci attira sembra si debba accompagnare ad un qualche esercizio fisico col rafforzativo pure di “sostenuto”. Voce che mi pare sia più difficile da tenere presente che non la rinuncia al cibo stesso.


Controllo l'alimentazione più che altro per la eccessiva sensibilità che ho verso molti cibi. Molto genericamente dico che il mio organismo sta bene solo se mi alimento in un certo modo. Mi calza perfettamente il detto “siamo ciò che magiamo”.
E' una ricerca incessante ma direi anche piacevole dell'alimento ottimale compresa la sua preparazione. Non è facile venendo da una famiglia dove c'è stato il culto del mangiare "bene" e tutti i cibi a disposizione. Per me mangiare vale lo stesso che stare a dieta, con quantità e qualità abbinati in modo indissolubile.


Certe abitudini alimentare scavano tracciati indelebili e per fare quella piccola enorme violenza contro di essi ci vuole volontà a sufficienza e l'obiettivo di stare al meglio di come si potrebbe sempre presente. Ci vuole di desiderarlo molto.


Mi piacerebbe che ci intrattenessimo su questo argomento che preme a Faltea ma non ha mai smesso di interessarmi nonché affascinarmi. Parlare di dieta, di cibo buono, di benessere fisico, di felicità dell'organismo per me fa sempre bene, è sempre utile se è un pensiero che sta dentro di noi mai scontato, sono troppe le variabili e poche adatte a tutti, ma quelle poche vale la pena di condividerle perchè le dimentichiamo di continuo.


Esistono dei punti fermi per ognuno di noi nel mangiare. Comincio dalla colazione.


Mangiare la mattina sia carboidrati che frutta poiché non tollero più volte consecutive latte e simili.
Quindi del pane con fragole o pesche, anguria, ciliege senza riempirmi troppo. Da noi è buona la granita, se la mangio non vi associo la brioches perchè sarebe una somma di succheri troppo elevata, ma scelgo di aggiungere della panna. Sembrerebbe strano, mi si guarda male, ma mi piace e mi gratifica, è un'associazione che mi lascia con leggera fame, ma poi mi fa resistere fino la pranzo.Ho descritto il particolare perchè per me è fondamentale che il cibo come è già stato detto mi piaccia, altrimenti le diete durano poco.
webetina non è connesso