Discussione: Giocando col fuoco...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-10-2011, 19.08.12   #1
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito Giocando col fuoco...

... ci si scotta

Ma non era del modo di dire che volevo parlare.. (anche se è sempre meglio tenerlo a mente...)
Come molti, pensavo di conoscere il fuoco solo per averlo visto scoppiettare in un caminetto o in un fuoco di bivacco, dolce, riscaldante, nella danza della sua fiamma, ma da quando ho iniziato a fare degli esperimenti a temperature più elevate mi sono reso conto che non è affatto così, il fuoco di un caminetto sembra un gatto se paragonato alla vera tigre, ruggente e affamata.

Già a 600° ho iniziato a percepire una sorta di intimo tremore, le fiamme si sprigionavano dai fori per lo scarico dei gas del forno con una sorprendente energia, a 1000° il colore rossastro delle fiamme era virato verso il bianco, e dal forno emanavano raggi di luce simili ad un piccolo sole nascente. A 1400° il baccano era quasi assordante, dal forno provenivano luce e vento, la struttura sembrava incapace di trattenere a lungo una simile potenza, o forse ero solo io a non reggere più di fronte alla vista dell'elemento che si stava manifestando con la sua vera forza. Tremavo in tutto il mio essere, un timore reverenziale per qualcosa che non possiamo controllare, qualcosa che va oltre le nostre capacità, un timore che è difficile spiegare a parole ma che non penso sia molto diverso da quello che provarono Mosè od altri a cui Dio si manifestò attraverso il fuoco.

Ho scattato delle foto, che purtroppo non rendono come dal vivo, e solo nella parte iniziale di riscaldamento del forno (intorno ai 600°). Poi, sebbene avessi ancora la macchinetta in mano, non sono riuscito a scattare altre foto, troppo preso a guardare, incantato ed affascinato al tempo stesso come di fronte a qualcosa di soprannaturale.

E' stata un'esperienza davvero emozionate, ed ho sperimentato che è proprio in casi come questi che bisogna conservare il proprio sangue... freddo!
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  100_3091 copia.jpg
Visite: 759
Dimensione:  13.9 KB  Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  100_3114 copia.jpg
Visite: 776
Dimensione:  17.1 KB  

__________________

Kael non è connesso