Discussione: Giocando col fuoco...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-10-2011, 11.55.55   #8
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Questo tuo racconto Kael ieri mi ha lasciata senza parole, grazie per la condivisione.

Poi ho lasciato libero il ricordo e l'emozione legata al fuoco per vedere cose ho registrato dentro ma anche ricordare con la mente cose del passato.

Il fuoco in effetti quando si accende un fiammifero da l'idea di bruciare e del calore anche se solo un minimo anche se ti puoi brucaire anche con quello. Infatti il primo incontro con il fuoco da bambini è quello o adesso quello con l'accendino.

Quando accendo il camino e a volte sbaglio mettendo troppa legna secca fine mi fa capire la potenza del fuoco e che una volta acceso va tenuto d'occhio non va sottovalutato mai, perchè lui dove trova varco si infila incenerendo ogni cosa che ostacola il suo incedere.

Una volta ho visto un incendio ed ho avuto un moto interiore pazzesco un'agitazione ed un emozione difficile da descrivere il colore il rumore e la luce che emanava era come ipnotico non riuscivo ad andarmene poi il calore e l'idea della potenza e passione mi ha smosso la paura e mi sono allontanata.
Mi ha fatto pensare anche a quando lui era il principe della terra all'inizio dei tempi.

Credo che avere un certo timore e rispetto per il fuoco sia importante.

Qualcuno ha parlato di fuoco interiore e proprio sabato mi è successo di andare contro i miei principi e all'improvviso sono stata investita da un fuoco che partendo dal basso mi ha assalito facendomi perdere il contatto con il corpo come se lo avesse bruciato per finire nella testa dove il suo rumore assordante come quello un vento caldo del sud,che uscendo da ogni poro, si portava a dietro l'acqua del corpo espellendola.
Per cui ho apprezzato la tua analogia con il roveto ardente di Mosè
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso