Discussione: Vampirismo psicologico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-05-2011, 12.52.48   #107
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Anche a me è capitato per anni di farmi vampirizzare ma anch'io vampirizzavo, in maniera più sottile. La tendenza mi è rimasta perchè lo schema è molto antico ma sto cercando di liberarmene. Infatti la persona abituata a prendere ha iniziato a covare grossi risentimenti nei miei confronti.
Per rompere la catena secondo me bisogna rendersi conto della propria tendenza a succhiare e iniziare a rinunciarvi un po' alla volta.. Quando si riesce a stare senza quell'energia che preleviamo, riusciamo anche a non farci vampirizzare dagli altri. Nel volontariato questo meccanismo si riesce a vedere bene
Questo mi accade solo con mia sorella, lei si sfoga, parla, parla, parla e non conclude nulla. E' l'unica che riesca ancora a vampirizzarmi e da cui non riesco a proteggermi forse perché ci sono dei meccanismi dietro che non risco bene a capire....
C'è come un senso di colpa latente, come se io dovessi accettare il suo vampirismo...
Bè è un'altra storia...

Comunque capito il processo (ne ho uno bello grosso in casa ) riesco a tenermi fuori portata.
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso