Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-07-2011, 10.22.36   #28
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Enoch Visualizza messaggio
Ti chiedo scusa se per caso ti ho offeso o ti offenderò con le mie parole.
Il punto è che sei un poco talebana in questa tua visione suicidio=condanna divina, ammesso che questo sia il tuo punto di vista.
Non mi hai offeso, proprio non capisco il riferimento tra il discorso che ogni cosa che ci fa male sia un suicidarsi, per cui dicevo che con questo anche nascere è già suicidarsi, e l'eutanasia o il testamento biologico che sono certamente un omicidio/suicidio senza approfondire le motivazioni che abbiamo invece già trattato altrove, ma che hanno un abisso di differenze.
Per cui ho trovato un tantino provocatorio il riferimento e anche fuorviante rispetto al discorso. Ma queste sono mie considerazioni personali che forse a te non sono nemmeno passate per la testa.
Infatti non è la mia posizione in merito, ma quella della Chiesa, argomento di discussione.

Adesso mi scuso se sono stata sgarbata, spero di aver chiarito.

La mia posizione personale in merito al suicidio invece è che è un atto di estrema perdita di speranza, un abisso nero nel quale si può solo precipitare. Rallenta l'evoluzione perchè è contro natura ma alla fine se si deve arrivare si arriva. Ci saranno altri millenni di possibilità (per me un vero e proprio inferno), ma sarà l'esperienza di quella Monade, sarà in ogni caso la volontà dell'universo.

Ma questa mia posizione non è la posizione della Chiesa per la quale esiste una sola vita fisica e dunque una sola possibilità. Se non la si accetta non hai accettato Dio e quel che ti ha dato.
Si può essere d'accordo o meno, ma prima di contraddirlo per parte mia ritengo meglio esplorare profondamente cosa e perchè affermano questo. Queste erano le mie intenzioni.

Il tema in verità erano i due pesi e le due misure.. che rende inverosimile tale posizione, ma esiste un fondamento che guardandolo dal loro punto di vista non lo ritengo sbagliato, poi ampliandolo con altri punti di vista diventa limitato.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso