Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-11-2011, 13.58.18   #34
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Il limite di importo è per l'effettuazione di pagamenti, non di prelievo di denaro. Certo è che diventa illogico prelevare 1000 euro se poi non li puoi usare.. E chi farà questi prelievi salterà subito all'occhio (forse, da vedere se poi fatta la legge non si trova l'inganno ad hoc come sempre).
Se la proposta diverrà legge la sig.ra Maria dovrà per forza avere un conto corrente o un conto banco posta da dove poter effettuare i vari pagamenti (bollette, fatture del dentista, assicurazione.)
Il nero rimarrà invariato, aumenterà solo il volume della busta .

Però stavo pensando a chi fa il lavoro più antico del mondo.. come faranno a pagare la bolletta se non potranno più farlo in contanti? O l'assicurazione della macchina? Dovranno depositare i loro soldi in banca e penso che di conseguenza dovranno dichiarare da dove vengono o no? Oppure i tanti evasori totali, quelli che vivono solo lavorando in nero...

Resta comunque il fatto che chi vogliono colpire e controllare sono i piccoli e non i grandi evasori.

Com'era il detto? Ruba poco e vai in galera, ruba tanto e fai carriera??
E' dei tempi di mio nonno, non è che sia cambiato molto il mondo da allora...

Avete sentito? Anche l'IVa vogliono aumentare, ancora di due punti, portarla al 23%.
Ci toccherà risicare ancora ed ancora il risicabile..
Però la patrimoniale non si fa e nemmeno si toglie il vitalizio ai partiti, no no, non si fa.
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso