Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-03-2012, 18.43.53   #14
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Cubo Visualizza messaggio
ognuno ha un suo livello di ricerca dell'apprezzamento altrui, a volte chi compra una bella borsa per godere degli sguardi non è necessariamente diverso da chi proclama distacco dalle vanità del mondo per godere dei commenti positivi degli astanti, se l'ambiente è quello giusto.

.
Ah non ci piove. Io voglio una macchina per consumare meno, è una mera questione di obiettivi personali (per quanto sciocchi e inutili possano essere considerati da altri questi obiettivi) e di ridistribuzione delle risorse in base a ciò che voglio fare. Per il resto il mio attaccamento alla materia e il mio bisogno di apprezzamento, variano a seconda del periodo come quello di tutti gli esseri umani, ho solo scritto che più si procede verso l'essere meno si ha bisogno di mostrare 'cose' a qualcuno, questo non toglie che al suo posto nasca il bisogno di mostrare 'distacco o non cose' a qualcun'altro.
Tra l'altro credo sia piuttosto normale come meccanismo, non so se esista ad esempio un 'discepolo' che non abbia avuto in qualche maniera il bisogno di mostrare 'al maestro' qualcosa, anche solo per compiacerlo o per dimostrargli (o dimostrare a se stesso) di aver intuito qualcosa. Ma che ne so? Magari esiste

Per quel che mi riguarda mi sta passando pure la voglia di staccarmi da questa materia E forse, da un punto di vista strettamente umano e non spirituale, è un bene. [Ma di mostrare 'cose' non mi importa più o comunque molto meno, l'ho già fatto in abbondanza]

Ultima modifica di Edera : 07-03-2012 alle ore 18.47.22.
Edera non è connesso