Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-03-2012, 20.21.13   #613
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Oh... siamo arrivati ad una mezza convergenza finalmente...
Quindi perchè Nike approvi che tutti debbano pagare gli sbagli fatti dalla classe politica?

Se si sono mangiati e continuano a mangiarsi capitali incredibili perchè devo sopportare di essere trattato per delinquente su una presunta evasione che farei secondo statistiche inventate? Solo un esempio e parte del problema.

Recuperiamo i milioni (se non i miliardi) che i soliti noti si sono intascati. E poi vediamo se è veramente necessario che stringiamo la cinta.

La cosa è ancor più perversa di come l'avete già bene descritta.
Come dico da tempo chi comanda la regione Europa si è accorto che in Italia, in Grecia ed in altri paesi si sta bene, e c'è il rifiuto, per quanto non sembri del controllo.
Un esempio? Siamo tra i pochi che ancora non cedono all'uso ed abuso della carta di credito.
Quindi dovevano, devono piegarci... non ci hanno solo dato da bere, ci hanno legato e ubriacato con l'imbuto. Non è però bastato, perchè a dispetto dei conti statistici noi italiani, si abbiamo fatto le rate per comprarci il cellulare all'ultima moda, ma anche per comprarci una casa, per allargare le nostre piccole attività produttive individuali etc...
Ecco che è suonato l'allarme nella regia occulta.
Caspita, tutto l'alcool che gli diamo da bere gli crea un minima dipendenza ma una buona fetta la sfruttano come energia?

Ho rivisto quello che pensavo dei paesi del nord. Dalle voci (ammetto di non averne una grande esperienza diretta) pareva che si stesse bene. Ti danno una casa, un lavoro, assistenza etc.. non ti manca nulla....
Poi un piccolo episodio tempo fa mi ha acceso una lampadina, non so se ricordate o se avete sentito la storia del burro. Il paese è talmente controllato che basta chiudere i rubinetti del burro (che usano molto) per metterli in crisi. Il loro bene (cioè che importano poco e con dazi spropositati) è paradossalmente quasi più pericoloso per la comune gente del nostro essere costretti all'importazione.
Sono due forme di controllo diverse, la nostra però ancora non era riuscita ad essere stringente come l'altra ed ecco che hanno inventato la grande favola della crisi.

L'analisi di Cento è corretta, ci hanno costretto ai finanziamenti etc... manca solo di quello che ho appena scritto, la parte dei finanziamenti consumata dalla gente comune se è stata per beni voluttuosi è comunque stata ripagata (ben poche rate per il cellulare sono rimaste insolute) ma quella più sana (per le case o per le attività, etc..) hanno creato direttamente o indirettamente ricchezza in circolo.
Quindi dal momento che il problema è nei grandi speculatori, non accetto che il "professore" o chiunque altro continui a raccontarmi storielle sui sacrifici che debbo fare, sacrifici che si poggiano su sacrifici ormai dati per scontati. Non è che l'imposizione fiscale sia stata leggera prima. Se prima avessimo avuto un prelievo del 10% e mi avessero detto: ci sono problemi dobbiamo portare il prelievo al 15%, magari avrei borbottato ma lo avrei accettato. Ma siamo su prelievi che superano il 50% nella realtà, anzi io dico che con le famose tasse indirette siamo sul 75% abbondante e mi vengono a dire che devo sacrificarmi ancor di più?
Pare come quando gli sgherri del feudatario andando a ritirare i prodotti dei contadini cercavano nelle stalle qualcosa che quei poveracci nascondevano per sopravvivere. E in effetti è così, la storia è un circolo, cambiano le forme ma è sempre tutto uguale.
Vogliono derubarmi, se non posso evitarlo almeno non voglio che tentino pure di colpevolizzarmi, lo esigo, e chi non lo capisce è una pecora che viene virtualmente trasformata in cane ed aiuta il controllo indiretto del gregge.
Non sono certo un anarchico, mi conosci Nike, ma c'è un limite al controllo che è necessario permettere alla comunità per il bene di tutti.
Mah ....tu dici che la Grecia sta bene io dico che non solo e' povera ma che ha vissuto ampiamente sopra le proprie possibilita', tu dici che in Italia si sta bene , Astral che si sta male e la gente e' pronta alla rivoluzione e Cento addirittura che la vita qui non e' neppure dignitosa ,
io dico che In Italia c'e' gran ricchezza in mano a pochi e del risparmio in mano alla vecchia classe media ed un enorme debito pubblico che ci rende strutturalmente deboli ed impedisce di crescere e migliorare come paese
poi che c'e' e c'e' stato uno sperpero di denaro che ha riguardato prima di tutto la classe politica ma non solo anche tante fasce medie di reddito del nostro paese alle quali oggi si chiede quel denaro indietro spesso in modo poco equo inevitabilmente , situazione di sperpero comunque non piu' tollerabile alla quale si sta mettendo mano con fatica .
Al complotto , a parte le normali dinamiche del pesce grande che mangia quello piccolo ( e che ci devono determinare ad essere piu' forti ) io non credo .
Comunque ci siamo ampiamente spiegati e questo e' quello che conta ....vedremo .

Ultima modifica di nikelise : 11-03-2012 alle ore 20.26.03.
nikelise non è connesso